Anna Vitali

Description

Tirocinio presso: Arscolor – Milano

Anna Vitali ha 25 anni e vive a Milano. Si diploma presso il liceo artistico e anche la sua formazione successiva è permeata di creatività e arte. Studia Special Make-Up all’Accademia Teatro alla Scala e successivamente ottiene la qualifica di Tecnico delle Lavorazioni Artigianali in Design Applicato presso la Scuola Cova di Milano.
 Ha esperienza come truccatrice e realizza produzioni pittorico-grafiche digitali; partecipa e coordina laboratori e workshop artistici. 
Fino a luglio, grazie al progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi d’Eccellenza”, sotto la guida di Luigi Scarabelli, Anna ha la possibilità di conoscere e approfondire nuove tecniche artistiche utilizzando il supporto cartaceo, per creare carte da parati davvero uniche, realizzate e dipinte a mano. 
“Le mie aspettative sono principalmente orientate alla comprensione delle dinamiche del lavoro. Spero di approfondire meglio gli step di un’attività come quella di Arscolor, capire come si sviluppa un progetto, dalla progettazione/sperimentazione alla scelta delle idee funzionali, fino alla realizzazione. Il mio interesse è rivolto anche all’acquisizione delle tecniche: loro ne usano diverse e molto creative… mi sto rendendo conto inoltre che la padronanza dei materiali è fondamentale e richiede tanta sperimentazione. Sto imparando molto di più: l’importanza di un lavoro costante, fatto con pazienza e cura”.

Social