Carmen Testa

Description

Tirocinio presso: Percossi Papi – Roma

Carmen Testa ha 32 anni, è romana, e il suo percorso didattico e formativo è legato fin dall’adolescenza all’arte, alla creatività e al saper fare. 
Dopo il diploma al liceo artistico, si laurea in “Arti visive e Discipline dello Spettacolo” a pieni voti, presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. 
Nonostante la giovane età ha l’opportunità di partecipare a diverse esposizioni in Italia e all’estero, ricevendo vari riconoscimenti. 
Determinata ad approfondire le sue conoscenze teoriche e pratiche, segue un corso triennale di alta formazione presso la Scuola dell’Arte della Medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di Roma, dove apprende le tecniche di modellazione dal vero, incisione a taglio diretto in rilievo e in incavo su ottone e acciaio, modellazione della cera, smalto a grande fuoco (grisaille, clasonne), cesello e sbalzo, incisione di pietre dure.
 Grazie al progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi d’Eccellenza”, fino a giugno svolge il suo tirocinio di sei mesi presso l’atelier di Diego Percossi Papi a Roma, dove quotidianamente viene seguita da Giuliano Percossi Papi e altri artigiani custodi di grande savoir-faire. Grazie a quest’esperienza sta perfezionando la sua manualità e afferma con entusiasmo: “Questo è un momento fondamentale della mia crescita, uno ‘spazio’ in cui iniziare a costruire una nuova identità professionale”.

Social