Arianna Spano

Description

Tirocinio presso: Sartoria Angela Maltese – Pray (BI)

Arianna Spano ha solo 20 anni, ma si è già fatta riconoscere per bravura e buona manualità, tanto da poter essere candidata e accedere al programma “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi d’Eccellenza”.
 Arianna ha conseguito la qualifica di Operatore della moda all’IPSIA “Francis Lombardi” di Biella, dopo aver frequentato cinque anni di “Corso tessile abbigliamento e moda”, durante il quale ha studiato disegno, modellistica, confezione e tecnologia tessile.
 Durante il corso ha avuto modo di seguire stage formativi e curricolari come addetta al taglio, confezione, adesivazione, stiratura e applicazioni a mano: tutte nozioni che le sono servite per capire che la sua strada è quella della sartoria. 
Attualmente sta svolgendo il tirocinio presso la Sartoria Maltese a Pray, nel biellese, dove la titolare e tutor Angela Maltese con cura e competenza la segue nel suo percorso formativo sul campo, fino al 31 luglio.
 Attraverso gli insegnamenti della signora Maltese, Arianna potrà concludere il percorso con un accresciuto e articolato bagaglio tecnico: avrà infatti la possibilità di osservare tutte le diverse fasi di lavorazione, dall’ideazione al confezionamento del capo, per arrivare a realizzare un abito in completa autonomia.

Social