Federica Scillia

Description

Tirocinio presso: Oreficeria Messina – Catania

Federica Scillia ha 26 anni e vive a Enna. Dopo gli studi classici presso il liceo della sua città, decide di seguire un percorso finalizzato all’apprendimento di competenze orafe e di design del gioiello.
 Si iscrive così alla catanese Harim Accademia Euromediterranea, dove consegue il diploma triennale di Design del Gioiello e Accessori.
 Durante gli anni accademici Federica acquisisce diverse competenze: dal disegno a mano libera a elementi di gemmologia, dall’incastonatura a diverse tecniche orafe, dalla storia del gioiello al marketing. Ora, grazie al progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi d’Eccellenza”, ha la possibilità di mettere in pratica ciò che ha appreso. Per tutta la durata del tirocinio, fino a giugno 2018, è seguita passo passo da Salvatore Messina, Maestro orafo e titolare di Oreficeria Messina, a Catania. Federica può così acquisire diverse competenze e abilità professionali relative alle proprietà dei metalli, ai tempi e costi di lavorazione, agli strumenti e alle apparecchiature, alla realizzare del prototipo in cera, e molto altro.

Social