Isha Osabutey

Description

Tirocinio presso: Feleppa FV – Morrovalle (MC)

Isha Osabutey, trentaduenne, è originaria del Ghana e vive in Italia, a Macerata, da sei anni: è una ragazza molto volenterosa e decisa ad affermarsi nel mondo dell’artigianato, nella sartoria in particolare.
 Per questo motivo in Ghana ha seguito corsi individuali di taglio e cucito, specializzandosi nel confezionamento di abiti per donne e bambini. Durante il percorso lavorativo nel suo paese Isha comprende che ha bisogno di migliorare la sua manualità e la sua tecnica, acquisendo conoscenze maggiori in un paese che ha una lunga e celebre tradizione nella sartoria. 
Così decide di trasferirsi in Italia e si iscrive alla scuola CriStyle di Jesi, dove segue un corso di terzo livello, ottenendo maggiori capacità nella costruzione sartoriale su misura, confezione, utilizzo di software per modellista cad.
 La scuola vede in Isha doti, potenziale e passione per candidarla al progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi d’Eccellenza”.
 Fino a luglio avrà modo di osservare da vicino il confezionamento di abiti femminili per speciali occasioni presso il laboratorio di Feleppa FV, a Morrovalle, nel maceratese, dove la sua tutor Veronica Feleppa la segue nel tirocinio, insegnandole i segreti del mestiere e aiutandola ad affinare le sue buone doti manuali.

Social