Fernando Cidoncha

Oreficeria

Sacred Art School
Firenze, Toscana

Fernando Cidoncha è un ragazzo spagnolo appassionato di arte e filosofia.

Dopo essersi laureato in Spagna all’Università di Navarra in Scienze Umane, si fa sedurre dalle bellezze del Bel Paese. Si trasferisce quindi a Firenze per studiare Arte e Artigianato artistico alla Sacred Art School, specializzandosi in scultura di opere d’arte sacra.
Ottenuto il Diploma nel 2016, si distingue per la grande manualità e profonda sensibilità artistica, che fanno sì che venga scelto per il tirocinio di sei mesi presso i laboratori della stessa Scuola, a partire da marzo 2017. Sotto la guida del tutor Francesco Paganini, continuerà ad acquisire le tecniche necessarie per la realizzazione di elaborati arredi di oreficeria sacra e gioielli devozionali.

Sacred Art School
La Scuola d’Arte Sacra-Sacred Art School di Firenze è una scuola internazionale che dal 2012 promuove la creatività nell’arte e nell’artigianato artistico con una speciale attenzione all’ambito sacro. I laboratori pratici si alternano a insegnamenti teorici incentrati su materie storiche, storico-artistiche, filosofico-teologiche e manageriali. La scuola offre corsi triennali di specializzazione in Pittura, Scultura e Oreficeria, strutturati in moduli trimestrali che gli allievi non residenti possono seguire come pacchetti formativi a se stanti. L’istituto offre agli allievi delle tre specializzazioni, come parte caratterizzante della propria offerta formativa, anche un ciclo annuale di seminari tenuti da personalità del mondo artistico, intellettuale, teologico e universitario. Inoltre propone ai propri studenti la possibilità di effettuare tirocini presso imprese fiorentine e di lavorare ad alcune commissioni della bottega interna. È disponibile, infine, una summer school di tre settimane per ciascun indirizzo di studi.