Cristina Palmieri

Sartoria

Anna Tumas
Roma, Lazio

Cristina Palmieri è nata nel 1981 ad Aversa; dopo una Laurea in Scienze della Comunicazione e Marketing, si appassiona al mondo della moda e della confezione.

Dal 2009 al 2014 segue quindi dei corsi per specializzarsi come modellista a Napoli. Nel 2015 arriva a Roma, dove segue corsi di moulage e ricamo presso la Scuola di Ricamo Alta Moda. A novembre dello stesso anno ottiene un tirocinio di sei mesi presso l’atelier romano della stilista Anna Tumas, che la segue attentamente fino al 21 maggio 2016, nella realizzazione di poetici abiti da sposa.

Anna Tumas
Anna Tumas è una stilista e maestra sarta specializzata in abiti da sposa. La sua storia comincia a Roma, dove si trasferisce per seguire la sua passione per le arti e l’alta moda, diplomandosi presso la scuola “Ida Ferri”. Dopo gli studi comincia subito a collaborare con diversi stilisti, e nel 1998 decide di aprire la sua attività, sempre nella capitale. Le sue creazioni vengono presto sfoggiate sulle passerelle dei più prestigiosi palazzi romani e vengono oggi scelte da spose di tutto il mondo, che desiderano un vestito davvero unico per uno dei giorni più importanti della loro vita. L’unione di tecniche artigianali, tessuti pregiati come chiffon, georgette e organza, e di idee idee fresche e moderne crea un effetto prezioso, leggero e romantico, dedicato alla sposa che vuole esaltare la propria femminilità con classe ed eleganza.