2015

Cinzia Ziliati

Enogastronomia

TIROCINIO PRESSO:

La Montecchia
Selvazzano Sopra (PD), Veneto

Cinzia Ziliati è nata in provincia di Bergamo.

Ha trovato la sua strada poco a poco, laureandosi in Lingue, con lo studio dell’inglese, spagnolo e cinese, lingua, quest’ultima, che ha approfondito direttamente all’Università di Pechino. Il momento di svolta è stato il corso di Sommellerie presso Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno, dove si è da poco diplomata Sommellier.

Ora svolge un tirocinio di sei mesi presso il Ristorante stellato La Montecchia, della famiglia Alajmo, presso Selvazzano Dentro (PD), dove è stata accolta con gentilezza e professionalità, che la accompagneranno fino al 16 settembre 2015.

CONDIVIDI

La Montecchia
Il ristorante La Montecchia a Selvazzano Sopra, in provincia di Padova, punto di riferimento dell’enogastronomia d’eccellenza, è stato aperto nel 1994, all’interno del golf club della Montecchia, da Erminio Alajmo, e si è sempre caratterizzato per un’offerta quasi completamente vegetariana, che gli ha fatto ottenere una stella Michelin. Per anni gestita dalla famiglia Alajmo, questa oasi di gusto ha chiuso i battenti nel 2020.