2016

Anna Legge

Design

TIROCINIO PRESSO:

Solido 3D
Roma, Lazio

Anna Legge viene dal Salento, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Lecce.

Nel 2009 il suo amore per l’arte e il bello la porta a Roma per frequentare la Scuola dell’Arte della Medaglia dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, presso la quale rimane 6 anni, creando prototipi e modellando medaglie e monete.
Da gennaio 2016 è stata accolta come tirocinante dalla romana Solido 3D. Qui si occupa della prototipizzazione, digitale e artigianale, di artefatti plastico-scultorei per i Beni culturali. Fino al 17 luglio viene seguita passo passo dal tutor Filippo Moroni, responsabile tecnico dell’azienda.

CONDIVIDI

Solido 3D
Solido 3D è uno studio di prototipazione, con sede a Roma, specializzato in modelli e plastici. In questa Digital Factory dal cuore umano, le stampanti 3D sono in grado di creare oggetti e reinventare l’artigianato alla ricerca di nuovi spazi di crescita e valorizzazione. Fabbricazione digitale a tutto tondo è la directory di questa innovativa realtà guidata da Filippo Moroni e Pietro Gabriele, dove il potenziale della stampa 3D conferisce a chi la utilizza un potere creativo senza precedenti. I due maghi della prototipazione hanno realizzato molte di quelle che sembravano solo idee stravaganti, tra le quali OLO, la prima stampante 3D “democratica”, per smartphone.